Gds: “Il sogno realizzato di Marong. Calafiore «Credevo tanto in lui, può sbocciare definitivamente»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Paolo Calafiore, allenatore di Marong ai tempi della Parmonval:
«Prendeva il pullman da Carini per gli allenamenti, a spese sue con i pochi soldi che gli davano alla comunità. Tentai l’impossibile per farlo tesserare, ma non aveva ancora compiuto i 18 anni e mancavano i documenti, dunque per un anno si allenò senza giocare».
«Insieme al suo tutor e alla comunità riuscimmo a sbloccare il tesseramento. Quell’anno venne trasferito a Piana degli Albanesi e l’ultimo pullman partiva alle 20. Se gli allenamenti finivano tardi, lo portavo io direttamente al centro, oppure lo facevo cenare e dormire a casa mia. Credevo tanto in lui e non avrei mai voluto interrompere il suo sogno. Anche perché quell’anno alla Parmonval in Eccellenza è stato strepitoso, ce lo avevano chiesto diverse squadre già a dicembre».
«Non mi aspettavo che in Serie D non lo prendessero proprio in considerazione, perché lo volevano anche Marsala e Troina che lo avrebbero fatto giocare. Non voglio giudicare, ma bisogna anche avere la simpatia dell’allenatore. Gli ho fatto i complimenti e mi ha ringraziato, è una bella soddisfazione. Ora deve seguire la sua strada: ha una casa, ha un procuratore, io posso dire di averlo portato al Palermo a firmare il contratto. Ha ancora potenzialità importanti, ma lo conosco e so che ha bisogno di fiducia. Se gliela si dà, allora può sbocciare definitivamente».