Gds: “Il premier: «Spariranno le lunghe attese, il risultato entro un’ora». Conte: «In arrivo i test rapidi negli studi dei medici di base»

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla dell’arrivo di 5 milioni di test rapidi antigenici per la diagnosi di positività al SarsCov2 negli studi dei medici di famiglia, dove il cittadino potrà effettuare l’esame ed avere il risultato entro un’ora.

L’annuncio del premier Giuseppe Conte – scrive il quotidiano – dà sostanza al progetto promosso dalla Federazione dei medici di medicina generale Fimmg e che partirà a breve nel Lazio negli studi che daranno la disponibilità.


«Ci sono file per i test, stiamo lavorando per i test rapidi. Ieri c’è stato un bel segnale: un importante sindacato dei medici di famiglia, insieme a Speranza, ha dichiarato che sono disponibili a effettuare i test», ha annunciato Conte precisando che il commissario straordinario Domenico Arcuri «sta concludendo la gara per 5 milioni di test rapidi che saranno messi a disposizione dei medici di famiglia».