L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sull’intervento del Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani.
«In realtà – chiarisce subito – dobbiamo solo utilizzare al meglio le indicazioni già contenute nel dpcm per evitare comportamenti o situazioni che possano determinare pericoli. Di sicuro c’è una grande preoccupazione. Temiamo che nonostante tutte le comunicazioni e i tentativi che si fanno per sensibilizzare l’opinione pubblica ci siano ancora comportamenti individuali non coerenti con la situazione di pericolo che esiste».
«Cosa è cambiato rispetto all’estate? Non è cambiato molto, ma proprio per non replicare ciò che è accaduto nei mesi scorsi bisogna dare messaggi chiari, stabilire regole precise e spiegare bene cosa rischiamo. Per noi, intanto, è importante mantenere alta la guardia.
Di sicuro sul fronte dei controlli posso anticipare che ci sarà un’attività molto intensa sulle vie di comunicazione tra i comuni, soprattutto nei giorni in cui ci sarà divieto di spostamento, così come i controlli notturni, che saranno molto puntuali. Dobbiamo essere tutti consapevoli di qual è il rischio che possiamo determinare per i nostri cari per i nostri vicini».