Gds: “Il Palermo trema, poi ci pensa Soleri. Con il Sudtirol un pari che vale”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che ha pareggiato in casa del Sudtirol grazie a Soleri.

Festa a metà per gli oltre mille fans rosanero che hanno riempito lo stadio Druso di Bolzano; che l’hanno colorito con i loro cori, sempre più appassionati quando nella ripresa il Palermo ha messo sotto il Sudtirol in cerca della vittoria: è stato lo spettacolo più bello di questo caldo pomeriggio altoatesino. Il Palermo non ha vinto, ma non ha neppure perso contro una squadra forte che sul proprio campo aveva lasciato briciole agli avversari.

Non ha perso e ha giocato quasi sempre all’attacco. Nel primo tempo per ri-mediare al gol fulmineo del giovanissimo Cissè (classe 2003) che al 6′ aveva fulminato Pigliacelli con un diagonale ravvicinato da destra dopo una sponda di Odogwu. Un gol sul quale la difesa rosa non è stata perfetta. Ed ha giocato all’attacco anche dopo il pareggio di Soleri all’inizio della ripresa, un colpo di testa ravvicinato dopo un tocco fortuito di Nedelcearu in seguito a un corner da destra. Insomma, se sul piano delle occasioni il Sudtirol ha fatto qualcosa in più sfruttando le ripartenze, nella prima parte della gara il Palermo ha fatto più possesso di palla confermando di ave-re un gioco e una identità.

Se il campionato finisse oggi i rosa sarebbe-ro fuori dai play-off, ma in queste prime sette giornate del girone di ritorno hanno affrontato tutte le prime della classe: Frosinone, Genoa, Bari, Reggina e Sudtirol. Reggendo sempre il confronto. Un da-to che lascia aperta la speranza di agguantare il treno degli spareggi: a cominciare da martedì sera con la Ternana gli avversari saranno di caratura inferiore ma sarà bene non illudersi.