L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo sul campo dell’Andria che ha permesso ai rosanero di portarsi a -4 dal Bari.
Una perla di Brunori e un contropiede da manuale portano al Palermo al secondo posto in classifica, a soli quattro punti dal Bari. E poiché nelle prossime due giornate i rosa giocheranno in casa contro avversari abbordabili (Potenza e Paganese) possiamo dire che quasi imprevedibilmente è cominciata la caccia alla capolista. In un solo pomeriggio (grigio e umido) il Palermo ha cancellato un piccolo tabù, perché a Andria non aveva mai prevalso negli otto precedenti incontri ed ha vinto la prima partita stagionale in modo netto e convincente.
Il successo di ieri è stato ben diverso da quello di Vibo Valentia, che era stato un po’ casuale e segnato dal forte vento. Ieri il Palermo ha giocato da squadra, ha rischiato subito su una percussione di Di Piazza che ha calciato alto da pochi passi su un cross basso da sinistra di Carullo, ha esitato nei primi venti minuti di gioco, poi ha preso la partita tra le mani e non ha concesso più niente ai generosi padroni di casa, che hanno lasciato il campo tra gli insulti dei propri fans, particolarmente severi col portiere Dini. Il quale, va detto, non ha grandi colpe per la sconfitta della propria squadra: il Palermo è stato più forte dal primo all’ultimo minuto di gioco.