L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco del Palermo.
Il Palermo ha imparato a ballare sulle punte. L’attacco dei rosanero non sarà forse il più prolifico del girone C, ma quando c’è da mandare a segno le proprie punte, non ha rivali da temere. Anzi, se gli attaccanti trovano la via del gol, la vittoria sta diventando una certezza. In cinque delle ultime sei partite c’è stata almeno una rete proveniente dal reparto avanzato e il risultato è stato sempre lo stesso: tre punti in saccoccia.
In pratica, dalla batosta di Torre del Greco, i rosanero hanno intrapreso una marcia praticamente inarrestabile, condotta proprio dagli attaccanti. L’unica partita in cui gli uomini di Filippi non sono riusciti a vincere, ovvero quella con l’Avellino, è stata guarda caso l’unica in cui il pacchetto offensivo non è riuscito a sfondare la difesa avversaria. Per il resto, il binomio punte-vittorie va avanti ormai da un mese. Virtus Francavilla, Vibonese, Fidelis Andria, Potenza e Paganese sono tutte cadute sotto i colpi degli attaccanti rosanero, protagonisti assoluti dell’inseguimento alla vetta.
Brunori sta vivendo il suo miglior inizio di stagione di sempre tra i professionisti, Soleri ha già pareggiato il record di gol in un singolo campionato e Fella, dopo un avvio titubante, ha ritrovato la migliore forma e i numeri che ci si attendevano da un attaccante del suo calibro. Non è un caso se tutti e tre, nell’ultima partita, siano stati in grado di timbrare il cartellino.