Gds: “Il Palermo ringrazia super Pigliacelli. Con la Ternana sofferenza e pari”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Pigliacelli che contro la Ternana è stato protagonista di numerose parate salva risultato.

Il terzo zero a zero interno della stagione (i primi due contro Cittadella e Como) è un preciso avviso ai naviganti: questo Palermo non può consentirsi cali di tensione contro nessuno. Con prestazioni di questo tipo sarà impensabile puntare ai play-off e bisognerà invece contare i punti per salvarsi prima possibile. Forse troppi complimenti in queste settimane, troppe illusioni. Il Palermo non può consentirsi queste prestazioni contro nessuno e tanto più contro una squadra forte e ben organizzata come la Ternana. Una squadra che ieri per più di mezza partita ha giocato molto meglio dei rosa (schierati col modulo 3-4-2-1), che è andata almeno tre volte vicina al gol che ha colpito un palo con Diakité e che in omaggio alla imprevedibilità del calcio nell’ultimo minuto di gioco ha rischiato di perdere a causa di una rasoiata di Vido respinta da Iannarilli, che Aurelio
non è riuscito a controllare.

Al Palermo è andata di lusso perché senza le prodezze del proprio portiere Pigliacelli (di gran lunga il migliore in campo) il risultato finale probabilmente sarebbe stato diverso. Pigliacelli è stato «miracoloso» al 16° del primo tempo, quando è volato alla sua destra per respingere la battuta di testa ravvicinata di Mantovani su corner da sinistra, È stato bravissimo al 30’ del primo tempo sulla battuta ravvicinata di testa di Diakité sempre su corner da sinistra. Ed è stato strepitoso al 17′ della ripresa per alzare in angolo la battuta dal limite di Partipilo (quello che all’andata aveva segnato in rovesciata) che aveva saltato Marconi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio