L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che riflette sul futuro di Gomes.
Il cambio della direzione tecnica del Palermo, da Rinaudo a De Sanctis, e il passaggio della guida della squadra da Mignani a Dionisi, porterà a diverse valutazioni sull’organico in vista del nuovo obiettivo fissato dalla società: migliorare i risultati della scorsa stagione e lottare per la promozione in Serie A. Questo traguardo non è facile da raggiungere, considerata la folta concorrenza di avversarie.
Uno dei giocatori il cui futuro non è ben delineato è Gomes, arrivato nel 2022 dal Manchester City. Dopo una stagione in prestito al Burnley in Championship, ha prolungato il suo contratto con il Palermo fino al 2027. Il rendimento del francese è stato positivo, caratterizzato da grande impegno e tenacia, con 63 presenze e 4 assist, anche se non ha segnato gol in partite ufficiali, eccezion fatta per un’amichevole contro il Lommel.
Nonostante il rapporto tra Gomes e la società sia sempre stato ottimo, le recenti dichiarazioni del suo agente hanno aperto la possibilità a scenari differenti. Gomes aspira a giocare in una massima serie, sia in Italia che all’estero, e molto dipenderà dalla volontà del Palermo di trattenerlo o cederlo, oltre al dialogo tra il club, il giocatore e Dionisi, che dovrà valutare il ruolo che l’ex Manchester City potrebbe avere nella squadra.
La grande duttilità di Gomes, che gli permette di giocare in diversi ruoli a centrocampo, è un punto a suo favore. Tuttavia, il suo futuro resta incerto e potrebbe attrarre l’interesse di club in tutta Europa. Le prossime settimane e il ritiro saranno decisivi per chiarire la posizione del giocatore e del club, con la valutazione economica di Gomes che rimane comunque alta, data la sua esperienza nonostante la giovane età. Nel Palermo è tempo di scelte, e il ritiro sarà fondamentale per determinare il futuro del numero 4.