Gds: “Il Palermo progetta il futuro: Corini è il punto di partenza”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo del futuro che continuerà a puntare su Corini alla guida tecnica.
Mentre Palermo prova a fatica a smaltire la delusione, in viale del Fante ci si lecca le ferite e si inizia a ragionare sulla lunga estate che aspetta società, giocatori e tecnico. Quest’ultimo però si dice sicuro che al centro del nuovo Palermo ci sarà ancora lui, pronto a continuare il percorso iniziato lo scorso agosto, quando è stato chiamato a rilevare il dimissionario Baldini sulla panchina rosa.
A nove mesi di distanza, Corini sa che la fiducia del City Group nei suoi confronti non è diminuita e non lo sarà nemmeno dopo l’incredibile rimonta subita dal Brescia: la salvezza è stata conquistata con relativa facilità e, dopo un inizio balbettante, i rosa hanno dimostrato di saper stare ad alti livelli, pur non sfoggiando mai la continuità del Frosinone, la qualità del Genoa o l’esplosività del Bari.
La prossima stagione servirà uno step ulteriore e la società è pronta a confermare la fiducia a Corini, il cui contratto attuale scade a giugno 2024, ma è chiaro che ci si aspetta, fin dalla ripresa del campionato il 19 agosto, un Palermo pronto a lottare per la Serie A. Un messaggio che è stato ribadito anche nel post partita, con un lungo confronto negli spogliatoi tra tecnico e dirigenza in cui è emersa la necessità di costruire una rosa ancora più forte, senza però apparentemente volerne modificare la guida.