L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara persa ieri dal Palermo contro il Cagliari ma con la vista che continua a essere sui playoff.
Il Palermo perde a Cagliari ma resta in corsa per un posto nei play-off. E s‘annuncia un venerdì sera rovente al Barbera: sei rosa batteranno il Brescia, giocheranno certamente gli spareggi per la Serie A. Potrebbe bastare pure un punto in base ai risultati di Pisa, Reggina c Ascoli ma anche dopo il ko di ieri il Palermo il destino del Palermo è tutto nelle sue mani.
Anzi tra i suoi piedi. E ci vuole poco, come detto, per immaginare un venerdì di fortissime tensioni e emozioni, perché il Brescia è sull’orlo del baratro e cercherà a Palermo i punti per salvarsi. Insomma, nonostante la sconfitta contro i sardi, la squadra di Corini ha mantenuto un piccolo vantaggio sulla nona posizione, è stata superata solo dal Venezia e può considerarsi la principale favorita per l’ottavo posto. A Cagliari un ko che sul piano della classifica non ha creato sconquassi, in fondo anche se i rosa avessero pareggiato sarebbe stato necessario battere il Brescia per qualificarsi peri playoff. Ma una sconfitta fa sempre male, in qualsiasi modo arrivi.