Gds: “Il Palermo è già davanti a un bivio. Con il Foggia bisogna svoltare”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sfida di oggi tra il Palermo e il Foggia.
Il Palermo chiede strada a un «caro amico». La presenza di «Zdenko» Zeman al «Barbera» riporterà per un giorno indietro le lancette degli orologi. Ai tempi in cui il boemo forgiava giovani talenti allenando la Primavera rosanero ma soprattutto al giorno in cui nella massima serie i Rosa incrociarono Zeman da avversario sulla panchina del Lecce nel 2004-2005. Fu un memorabile 3-2, una partita con tanti gol ed emozioni, era un Palermo stellare e il Lecce non gli fu da meno. Poi un paio di volte Zamparini provò a portare in rosa il tecnico boemo, a cui Mirri offrì la direzione tecnica del nuovo club. Le strade non si incrociano mai.
Per il Palermo ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella che fa sorridere è che al Barbera torneranno i tifosi a seguito degli allentamenti dovuti alla zona bianca. La cattiva invece è che mancheranno due pedine importanti per Filippi: Buttaro (squalificato) in difesa e Valente (ancora alle prese con una botta alla caviglia). E non ci sarà neppure Silipo.
Assenze che porteranno Filippi a cambiare qualcosa e, considerate le assenze, sarebbe la volta buona che contro il prevedibilissimo 4-3-3 del Foggia cambiasse anche modulo. Non ha un difensore centrale che giochi a destra, a meno che non riprovi Marong. Probabilmente giocherà fuori ruolo Lancini.