Gds: “Il Palermo di chi non tira indietro la gamba”

Un Palermo ad alta intensità. È questo quello che, come sottolinea l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”, vuole Filippi, in partita e non solo.

Qualcosa che va al di là degli accenni di nervosismo che si sono visti nell’amichevole con la Salernitana e nelle battute finali del match col Picerno, perché quelle sono frutto della tensione della gara.

Ma la grinta chiesta dal tecnico, è altra cosa – si legge -. Quella la si tocca con mano già durante gli allenamenti, tant’è che due degli ultimi arrivatine hanno avuto sin da subito un assaggio. La botta alla tibia subita da Brunori al suo secondo allenamento in rosanero, ad esempio, frutto di un tackle di Almici in partitella. Oppure i quattro punti stampati sull’arcata sopracciliare del malcapitato Dall’Oglio, un «benvenuto» nella sua prima seduta con i nuovi compagni, causato da uno scontro aereo con Marong. Una squadra con dei principi di gioco, che provi ad essere padrona del campo e che imposti da dietro, ma che non abbia timore di mettere la gamba lì dove gli altri non arrivano.