L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’importante dei tifosi in una gara come quella di domenica tra Palermo e Avellino.
Il Palermo chiama e Palermo risponde. Una risposta tiepida, ma migliore rispetto alle precedenti partite. Il clima da big match con l’Avellino spingerà probabilmente la vendita dei biglietti in prossimità della gara, intanto al «Barbera» c’è già la certezza di avere 4 mila spettatori a due giorni dallo scontro con gli irpini.
Nei primi due giorni di vendita, sono stati emessi 1.500 biglietti, da sommare ai 2.500 abbonati. Per andare a caccia del terzo successo consecutivo, però, i rosanero sperano di contare sul record stagionale di pubblico. Un primato per nulla irraggiungibile, anzi: mai nelle precedenti settimane si era arrivati a questa soglia dopo due giorni di apertura dei botteghini, un dato che fa sperare in vista di domenica. Torneranno sugli spalti gli ultras della Curva Nord 12, già presenti in trasferta a Vibo Valentia, mentre qualche giorno fa il gruppo Curva Nord Inferiore si è espresso con uno striscione esposto all’esterno dello stadio «Coerenti con noi stessi, entreremo solo al 100%».
La riapertura graduale e il sapore di una sfida che può valere il rilancio nella lotta alla promozione, dunque, non bastano per convincere tutti. Ciò non toglie, però, che col passare delle settimane la gente si sta riavvicinando alla squadra. Dopo aver dovuto limitare gli ingressi ai soli abbonati per il passaggio della Sicilia in zona gialla, il Palermo ha dapprima trovato l’appoggio di 4.762 spettatori contro il Foggia, mentre contro la Virtus Francavilla i presenti erano 5.192. Cifra destinata ad aumentare ulteriormente, dato che mancano circa mille biglietti da vendere per raggiungere il dato dell’ultima gara casalinga.
PALERMO-AVELLINO: GIORNATA ROSANERO. BIGLIETTI IN VENDITA LE INFO