L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Sandro Morgana, nuovo presidente della LND Sicilia:
«Le società hanno premiato la linea mia e di Lo Presti, approvando la candidatura. Questo mi ha dato la forza giusta per riprendere, ricominciare e riorganizzare un’attività che nei prossimi quattro anni possa essere incisiva, di svolta e di cambiamento. Io presidente nazionale? Sono amico di Sibilia, non solo politicamente, ma anche personalmente. Una sua successione, nel momento in cui lui dovesse ricoprire altri incarichi, è una questione che andrebbe condivisa e andrebbe metabolizzata anche con le altre regioni. Un percorso molto più complicato che, eventualmente, si verificherà qualora ci fossero le condizioni».
«Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità dei campionati, dobbiamo studiare formule adatte. Ragioneremo su questo. Dobbiamo far crescere la Terza categoria, rafforzando la base della piramide e, di conseguenza, la Prima e la Seconda categoria. La Sicilia è una delle regioni più importanti e non può rinunciare ai due gironi di Eccellenza».