L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Messina e la fiducia a tempo a Capuano.
Non sarà salda, ma la panchina di Ezio Capuano resiste, almeno per il momento. L’Acr Messina, che prosegue nel silenzio stampa indetto domenica dopo la brutta sconfitta interna nello scontro diretto con la Fidelis Andria, ha deciso di dare ancora fiducia al tecnico che, quasi due mesi fa, ha sostituito Salvatore Sullo.
Si tratta, però, di una fiducia a tempo, per un’altra settimana, e tutto dipenderà dal match in programma domenica (ore 17.30), quando i giallorossi saranno di scena allo stadio “Iacovone” contro il Taranto, nono con 23 punti e reduce dal ko con la Juve Stabia. Non è certamente un impegno semplice, ma i peloritani devono dare una svolta alla loro stagione dopo le quattro sconfitte consecutive, che li hanno fatti scivolare al penultimo posto in classifica con 12 punti.
Solo dopo la sfida contro i pugliesi, il club del presidente Sciotto valuterà le prossime mosse, optando per la conferma di Capuano, il ritorno di Sullo o per un eventuale terzo allenatore. Il cammino del tecnico e del Messina, che ha ripreso gli allenamenti, diventa ancora più arduo a causa delle solite pesanti assenze: in forte dubbio Morelli (post-Covid), mentre non ci saranno gli infortunati Sarzi Puttini e Goncalves sulle fasce. Al rientro, invece, Carillo e Fofana dopo unturno di squalifica.