Il Marsala sta passando un periodo difficile, la squadra trapanese non ha avuto una bella partenza in campionato e domenica è arrivata l’ennesima sconfitta contro un super Acireale. L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” fa il punto della situazione in casa dei lillibetani. Un primo tempo a corrente alternata, una ripresa praticamente tutta da dimenticare, una serie nera che si allunga e comincia a preoccupare seriamente i tifosi. La squadra di mister Giannusa è uscita tra i fischi dei sostenitori, fischi forse ingenerosi se si tiene conto del calendario terribile che ha avuto sin qui il Marsala in campionato (opposto, nell’ordine, a Palermo, Nola, Giugliano, Savoia e Acireale).
La sfida con l’Acireale è finita con un inequivocabile 3 a 1. E il giorno dopo, alla ripresa della preparazione visto che già bussa alle porte il match di domani di Coppa Italia sul campo del Biancavilla, il tecnico Giannusa non ha potuto fare altro che esortare i propri uomini a stringere i denti per cercare di superare al più presto il difficilissimo momento che stanno attraversando.
«Non è per accampare scuse – sottolinea l’allenatore – ma l’avvio di stagione è stato davvero terribile. Abbiamo incontrato tutte squadre attrezzate per fare bene e in gran salute. Lo stesso Nola, che alla seconda giornata non era considerato dagli addetti ai lavori avversario difficile, ha già totalizzato otto punti e domenica ha colto un buon pareggio a Licata. È un campionato ancora più livellato verso l’alto rispetto allo scorso anno, quando avevamo comunque un organico di altro spessore. Noi abbiamo avuto una partenza in salita. La società ha sposato per quest’anno un progetto di rinnovamento e di contenimento delle spese di cui tutti siamo a conoscenza; ma sono convinto e fiducioso che la squadra si riprenderà presto e che i risultati arriveranno, facendo tornare il sorriso tra i tifosi, oggi comprensibilmente preoccupati». E conclude: «Comprendo la delusione e l’amarezza dei nostri sostenitori. È la stessa delusione che abbiamo tutti noi, giocatori, staff tecnico e dirigenza. Vi garantisco che presto ci rimetteremo sulla giusta carreggiata. E ciò anche se domenica, dopo il match di domani in Coppa Italia sul campo del Biancavilla, siamo attesi da un’altra trasferta assai rischiosa in casa dell’Acr Messina, altra formazione di buon livello e, a sua volta, col morale a mille dopo la vittoria di Marina di Ragusa».
A Biancavilla, domani, calcio di inizio alle ore 15. È il recupero del primo turno di Coppa dopo che nel turno preliminare i catanesi hanno eliminato a sorpresa, allo stadio Renzo Barbera di Barbera, ai calci di rigore i rosanero di Pergolizzi. Sarà l’occasione per la formazione di mister Giannusa di dare un segno di scossa a tutto l’ambiente dopo il pessimo inizio.