Gds: “Il Marina di Ragusa alla ricerca di una casa. Il ds Sorbo: «Il nostro stadio non è pronto. Corazzate come il Palermo…»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato la situazione in casa del Marina di Ragusa, con lo stadio non ancora nelle condizioni di affrontare il campionato. Ecco quanto si legge:
“La partita del preliminare di Coppa Italia contro Acr Messina non sarà disputata, infatti, all’Aldo Campo. La società sta cercando pertanto un’altra struttura per la disputa della gara che segna l’esordio ufficiale di una stagione che si presenta impegnativa e stimolante. Al momento le opzioni sono due ed il direttore sportivo Cesare Sorbo sta valutando insieme al direttore generale Nunzio Calogero. Gli stadi abilitati dalla Lnd sono Biancavilla e Palazzolo. Più probabile che per questioni di vicinanza la scelta cada sullo «Scrofani Sallustro» del centro montano ibleo ma la decisione non è ancora ufficiale e sarà comunicata in settimana. Peccato per i tifosi che attendevano di vedere all’opera la squadra di Utro radicalmente rinnovata con soli 4 giocatori della scorsa stagione. L’Aldo Campo è stato sottoposto ad un radicale lavoro di adeguamento ed il fondo campo in particolare è stato rizollato. Gli altri lavori previsti sono stati già ultimati; ci saranno panchine nuove, i pali delle porte sono stati sostituiti, nuovo look per una tribuna stampa accogliente con spazi per la carta stampata e per radio e tv. Anche gli spogliatoi sono stati adeguati con nuovi locali per l’antidoping, spogliato arbitro donna, sala interviste. Una struttura di livello nel panorama della Sicilia orientale in grado di ospitare gare anche di categoria superiore. […]. In casa Marina è intanto arrivato un ulteriore rinforzo. Si tratta di Francesco Bonfiglio, palermitano, 22 anni, attaccante esterno. Nella sua carriera calcistica, ha militato in serie A e B col Palermo, per poi passare alla Lega Pro con la Sicula Leonzio e Albinoleffe. Lo scorso anno ha militato nel Marsala. Il giocatore si è mosso bene nell’amichevole disputata a metà settimana a Comiso convincendo il tecnico. L’attesa si sposta ora sulla partita contro Acr Messina di domenica prossima. «Siamo onorati di giocare contro una squadra che ha fatto la storia del calcio siciliano – commenta Sorbo – Noi siamo una piccola realtà e sappiamo che ci dovremo confrontare con corazzate come Palermo, Acireale, Messina. Sarà duro ma lo faremo con onore, dando il massimo»”.