Gds: “Il governo si appresta a varare un nuovo decreto legge di emergenza. Doppio ristoro per chi chiude. Già pronti aiuti per 4-5 miliardi”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulle misure di ristoro nei confronti delle categorie danneggiate dalle nuove restrizioni. Un nuovo pacchetto di aiuti da 4-5 miliardi. Contributo che potrebbe raddoppiare, rispetto a quanto già ricevuto in estate dopo il lockdown, per chi dovrà tenere la serranda abbassata h24.

I ristori saranno automatici per chi ha già fatto domanda, con bonifici sul conto corrente che l’Agenzia delle Entrate dovrebbe erogare già entro metà novembre. Chi poteva ma non l’ha chiesto, o chi superava il limite di 5 milioni di fatturato, dovrà presentare apposita domanda.

Nell’elenco ci saranno sicuramente bar, pasticcerie, ristoranti costretti a chiudere alle 18, ma anche cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, centri sportivi, piscine. Ma si stanno valutando, appunto, anche gli alberghi e le strutture turistiche.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio