L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul doppio volto del Palermo.
Continuità, questa sconosciuta. Il Palermo non riesce a centrare due successi di fila, perdendo ulteriormente terreno nei confronti della capolista e ridimensionando le proprie ambizioni. Il risveglio dall’incubo di Torre del Greco è stato brusco, per i rosanero, che si trovano a -10 dalla vetta e continuano a mostrare un rendimento da paura in trasferta.
Se il «Barbera» è un fortino, fuori casa c’è da mettersi le mani nei capelli. Terza peggior difesa con otto reti messe a segno, attacco a secco da due partite di fila, tre soli punti raccolti e, per l’appunto, nemmeno una vittoria. Tra le squadre che hanno giocato cinque partite in trasferta, finora, soltanto Palermo e Latina sono ferme a quota zero per quanto riguarda i successi. Un rendimento da lotta per non retrocedere, che fa da contraltare al cammino da prima della classe nel proprio stadio.
Un’altalena horror, che sta allontanando sempre più la squadra di Filippi dal tanto sbandierato obiettivo stagionale. Contro la Turris, si è vista la versione peggiore del Palermo da trasferta, che già di per sé non è che fosse tutto questo spettacolo. Incapace di concretizzare in attacco, con un centrocampo in balìa dell’avversario e una difesa senza attenuanti.