Gds: “Il Covid tormenta ancora il Palermo. Altri cinque casi, il focolaio si allarga”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul focolaio covid che tra i rosanero diventa sempre più grande.
Il focolaio del Palermo si allarga. Si attende l’esito dei tamponi molecolari, ma i test rapidi effettuati ieri hanno rilevato altre cinque positività nel gruppo squadra rosanero. I «superstiti» del primo giro, nel pomeriggio, si sono sottoposti ad un ulteriore controllo, con tamponi antigenici a immunofluorescenza.
Rapidi, sì, ma riconosciuti come affidabili dal protocollo della Figc. Basterebbero per sancire l’aumento dei casi, ma in viale del Fante si attende il responso dei test molecolari, per un maggiore grado di certezza sulle positività effettive in organico.
I cinque soggetti in questione (tre calciatori e due componenti dello staff tecnico) non si sono allenati ieri e sono attualmente in isolamento nelle loro abitazioni, come previsto dalle normative. Se confermati, questi casi porterebbero il cluster ad un totale di 23 contagi, di cui 18 calciatori e cinque membri dello staff. A loro vanno aggiunti i due positivi rilevati prima della ripresa degli allenamenti, che però non sono mai entrati a contatto col gruppo squadra dalla fine delle vacanze.