L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla anche del caso Catania.
Iscrizione con suspense fino a tarda sera. Il comunicato ufficiale da Torre del Grifo arriva ben oltre le 22 con cui si certifica il «deposito in Lega della domanda di ammissione al campionato di Serie C» e «di aver espletato nei tempi previsti tutti gli adempimenti legali, economico-finanziari, infrastrutturali, sportivi ed organizzativi previsti dalla normativa».
Si è conclusa così una giornata interminabile e carica di tensione – scrive il quotidiano -, conclusa se non proprio in zona Cesarini, ma neanche non particolare tranquillità.
In mattinata il «miracolo» si sarebbe materializzato sotto forma di importanti bonifici, ma per uno con tanto di «giallo» bancario per la difficoltà di accreditare la somma con valuta immediata.
Un altro versamento proverrebbe addirittura da Malta, 500.000 euro, dalla cordata di imprenditori locali che già nelle scorse settimane avevano manifestato l’interesse a rilevare la società rossazzurra dopo la retromarcia di Joe Tacopina. Ma non si tratterebbe di una donazione a fondo perduto, bensì della caparra in vista della cessione di una parte della quota azionaria.