Gds: “Iachini: «Il Parma merita la A, spero di fare come a Palermo»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Parma e sul nuovo tecnico Beppe Iachini.
Prime parole da allenatore del Parma per Giuseppe Iachini, che torna nuovamente in B alla ricerca della quinta promozione dopo quelle con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo.
«Il campionato di Serie B è lungo, difficile e per certe squadre, come il Parma, diventa di pressione. Le altre ti aspettano e contro di te fanno la partita della vita. Voglio che la squadra diventi figlia dell’allenatore: compatta, aggressiva, concentrata. Questa chiamata per me è stato un fulmine a ciel sereno, avevo avuto colloqui con società di A ma se sono qui è perché considero Parma come una piazza da Serie A».
Iachini, che prende il posto di Maresca, a Parma ritrova Vazquez – che ha allenato in rosa – e anche il team manager Alessio Cracolici. «Volevo mandare un abbraccio caloroso a Maresca e al suo vice Vitiello, miei calciatori in passato, auguro a loro le migliori fortune, io stavo già tifando Parma prima di venire qua perché c’erano loro. Subito in A come a Palermo? Lì eravamo tredicesimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate. Qui siamo un po’ più avanti, non c’è mai una situazione uguale all’altra».