L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro il Bari grazie ad un guizzo di Marconi.
Palermo «ammazzagrandi». Prima vittoria dell’anno, prima vittoria del girone di ritorno. Dopo il Genoa, il Parma e il Cagliari (tutte squadre potenzialmente attrezzate perla promozione in A) al Barbera è caduto anche il Bari, che ha costruito la sua posizione in classifica a ridosso del Frosinone grazie al suo rendimento esterno. Una sola volta la squadra pugliese aveva perso in trasferta in questa stagione e il dato esalta i meriti della squadra rosanero, che ha giocato col cuore, soffrendo nel primo tempo (quando ha dovuto manovrare con un forte vento di ponente contro) e reagendo nella ripresa, quando ha annullato con ardore la superiorità tecnica degli avversari.
Il gol decisivo è stato realizzato al 37′ del secondo tempo da Marconi, un altro «eroe» della promozione in B. Appena sei giorni fa Marconi era stato decisivo riaprendo la partita a Perugia, ieri è stato determinante segnando in mischia il gol che ha consentito ai rosa di conquistare tre punti importantissimi. L’azione è partita da destra, in seguito a una delle rare incursioni di Mateju. Sul lungo cross del rumeno, ha fallito l’aggancio prima Marconi, poi Brunori, poi ancora Tutino, il difensori del Bari si sono addormentati su quella palla che ballava in area e Marconi con un guizzo è stato il più rapido a mettere la palla in rete.