Gds: “Gol e invenzioni, il Palermo si gode un Brunori in formato super”
Il n. 9 è arrivato a quota cinque, in passato mai così prolifico dopo tredici giornate
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori.
Filippi lo ha già incoronato, in tempi non sospetti, «il miglior attaccante della C». Quel che è certo, è che a Palermo si sta vedendo il miglior Brunori della carriera. Meglio anche dell’annata chiusa con 17
marcature tra campionato e play-off, in quel di Arezzo, sempre in Lega Pro. Dopo tredici giornate di campionato, tra i professionisti, l’attaccante nato in Brasile non era mai riuscito a raggiungere quota 5 gol.
Li ha segnati col Palermo e si conferma capocannoniere di questa squadra, dopo aver vissuto un inizio di stagione non proprio esaltante. Si è rifatto a suon di reti e prestazioni, dimostrando sul campo di poter essere anche quel giocatore a cui affidarsi per sbloccare una partita. Il vantaggio di Andria, ad esempio, è tutto una sua invenzione: da una palla vagante in area, spalle alla porta, è riuscito a girarsi di sinistro senza nemmeno guardare il portiere avversario. Una conclusione a botta sicura che ha messo il match nei binari giusti per i rosanero, sfatando il tabù del «Degli Ulivi» e aprendo la strada per un successo fondamentale per la classifica.