Gds: “Futuro Elia lontano da Palermo: il rischio è quello di avere un giocatore a mezzo servizio”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul futuro di Salvatore Elia sempre più lontano da Palermo

Elia è stato parecchio sfortunato visto il grave infortunio subito nel corso del match interno contro il Cittadella: lesione del legamento crociato esterno e del collaterale esterno del ginocchio destro. Una bruttissima tegola che lo ha costretto all’intervento e alla lunga fase di riabilitazione che sta ancora svolgendo per tornare al top della forma. Un peccato perché il suo avvio di campionato sembrava proiettarlo ad un torneo da assoluto protagonista. Un ottimo esordio in Coppa Italia con il Torino, poi un rigore conquistato e un gol nella prima gara con il Perugia.

A seguire tante buone prove fino all’exploit nella trasferta di Pisa, dove con una doppietta aveva portato i rosanero sul 3-1 in match complicato e insidioso, alla fine terminato sul 3-3 con la rimonta dei toscani. Per poi chiudere nella gara successiva con un totale di 11 presenze 3 gol e un assist. Anche su di lui si ragiona, perché non è detto che Elia torni subito come quello di un anno fa. Il ritorno dopo un intervento al crociato è sempre un’incognita, i tempi di recupero potrebbero dilatarsi e il Palermo correrebbe il rischio di iniziare la stagione con un giocatore a mezzo servizio.

Proprio per queste ragioni e a meno di sorprese il futuro di Sala ed Elia sembra simile a quello di Sala, ovvero lontano dalla Sicilia. Definite ufficialmente queste due situazioni e quelle degli altri calciatori in prestito, poi si passerà alla fase successiva, che a dire la verità è già iniziata da diverse settimane, ovvero  quella dell’azione: iniziare a migliorare l’organico muovendo i primi passi concreti. Rinaudo sta scandagliando palmo a palmo tutto il mercato per capire quali siano le più importanti possibilità che offre. Nulla, però, è ancora stato deciso e il ds rosanero, attualmente, sta aprendo diverse situazioni e interlocuzioni per tracciare un primo quadro. C’è sostanzialmente ancora più di un mese davanti prima dell’inizio del ritiro estivo, un tempo che i dirigenti rosanero vogliono sfruttare a loro favore seguendo la linea dettata da proprietà, club e tecnico.

Gds: “Il Palermo scioglie i nodi dei prestiti: Elia e Sala verso l’addio”