L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul pareggio del Palermo contro il Cittadella.
Il quinto pareggio di fila lascia il Palermo ai margini dei play-off (ora sono a -2) ma premia il carattere di una squadra che dopo avere regalato più diventi minuti al Cittadella è riuscita a ribaltare il risultato e a portarsi in vantaggio. Il gol di Maistrello a un quarto d’ora della ripresa ha rimesso in parità una gara equilibrata, segnata da una serie di clamorosi errori dei rosa in difesa (a cominciare dalla palla persa da Gomes che ha dato il via all’azione del primo gol del Cittadella) dalla prima doppietta in maglia rosa di Di Mariano, che ha segnato su rigore e poi da distanza ravvicinata e soprattutto dalla prodezza di Brunori alla fine del primo tempo.
Una rovesciata con le spalle alla porta di straordinaria bellezza, che ha sorpreso il difensore Giraudo ed ha battuto a fil di palo Manicro. Il gol di
Brunori (che non segnava su azione dalla gara di Ascoli a fine gennaio e che proprio su questa azione s’è in- fortunato) ha consentito al Palermo di riprendere una partita che il Cittadella fino alla mezzora del primo tempo aveva dominato. Puntando, come era prevedibile sul ritmo, sulla pressione e sull’intensità. Il Palermo sapeva bene cosa lo avrebbe aspettato ma non ha saputo trovare contromisure sui rapidi fraseggi dei padroni di casa, schierati un po’ a sorpresa da Gorini, senza Crociata che non sta ancora bene e senza Magrassi in avanti.