Gds: “Enna-Palermo. Il tecnico rosanero «Un buon test contro un’ottima squadra». Filippi «Nessun passo indietro, faticato negli ultimi venti metri»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi al termine della sfida amichevole contro l’Enna:
«Non sono d’accordo sul fatto che sia stato un passo indietro rispetto alle altre amichevoli giocate finora. Siamo mancati semmai negli ultimi 20 metri: non siamo stati molto determinati e siamo stati poco precisi. Sono soddisfatto però per l’intensità messa in campo: è stato comunque un buon test in vista delle prime partite ufficiali della stagione. Gli errori adesso ci stanno: va tenuto conto anche del caldo e dei carichi di lavoro. Abbiamo affrontato una buona squadra e faccio i complimenti a Catania».
«Non dimentichiamo che ci mancava Soleri – continua il tecnico di Partinico – che ha avuto un problema al ginocchio in allenamento, è stato tenuto fuori per precauzione.
Un po’ come per Odjer che dopo il vaccino ha avuto un po’ di febbre e per Valente che ha ancora un problemino al piede. In avanti mancava anche Brunori, che potrà darci una mano. Ha caratteristiche molto diverse da quelle di Soleri, ma cercavamo un attaccante come lui. Non vediamo l’ora di inserirlo in squadra».