Gds: “Eccellenza, ricorsi e carte bollate dopo i verdetti su promozioni e retrocessioni. L’Akragas alla partita del… Tar. Marsala giù: «È uno scippo»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulle decisioni della LND contestate da diversi club. Sul fronte ripescaggi, la seconde classificate dovrebbero avere qualche chance in più e quindi, per l’Akragas, al terzo posto al momento della sospensione del torneo, la strada è quella delle carte bollate.

haconclusoCastronovo che ha già individuato la location per la prima conferenza stampa di presentazione dicolei che saràil vice presidente dell’Akragas. «Èuna vergogna, siamo sconcertati. Hanno deciso di mandarci in Eccellenza senza alcuna nostra responsabilità, ma ci rivedremo nelle aule di giustizia, dove mai avremmo voluto interloquire con Lega e Figc. La Serie D non possiamo perderla in questo modo. È un patrimonio della città e va difesa». È arrabbiatissimo Tommaso Picciotto, legale del Marsala calcio che, assieme al vicepresidente Mimmo Li Causi, da fa parte attiva del Gruppo «Serie D, Salviamoci» comprendente le 36 società (le ultime quattro per girone alla data del primo marzo) retrocesse «a tavolino» .