Gds: “Eccellenza. Morgana «Tamponi gratis nei drive-in»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulla ripartenza del campionato di Eccellenza.
Un nodo fondamentale riguarda il protocollo anti-Covid da seguire. Sandro Morgana, presidente della Lnd Sicilia, spiega:
«Abbiamo fatto un accordo con un’azienda siciliana, abbiamo i tamponi a costi veramente bassi e abbiamo anche una previsione di accordo
del Coni con l’assessorato regionale alla Sanità per potere avere i tamponi gratis per il sistema sportivo siciliano, realizzandoli presso i drive-in della Sicilia – spiega – Questo è un segnale importante, io credo he bisogna ritornare a giocare in sicurezza, quindi dobbiamo fare i tamponi per avere la certezza che chi scende in campo è tutelato e sicuro.
Nel campionato di Serie C femminile e nel campionato di D che sono ripartiti non c’è stato un caso di contagio in campo: se si è pronti ad intervenire prima, quindi, da questo punto di vista sono tranquillo. Ciò che conta è assicurare alle società questa sostenibilità perché ci sono club fermi da cinque mesi, quindi è necessario sostenerli perché perdono sponsor e sono in condizione di grande difficoltà».