Gds: “Eccellenza e Promozione. Via ai tornei regionali, c’è l’obbligo di green pass”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui campionati di Promozione d Eccellenza siciliana.
La sala conferenze del Comitato siculo della Lnd ha tenuto a battesimo la stagione 2021-2022 del calcio dilettantistico regionale. È una stagione, quella che sta per iniziare, che mette alla base di tutto trasparenza, legalità ed etica.
A fare gli onori di casa il presidente regionale Sandro Morgana assieme al vicepresidente area sud Santino Lo Presti, coadiuvati dalla nuova segretaria Wanda Costantino. Prima di svelare i calendari della nuova stagione per i tornei di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di calcio a 5, che partiranno sabato, si è passati in rassegna quelle che sono le novità più importanti.
La prima riguarda il green pass che, a differenza di ciò che impone la normativa nazionale, in Sicilia sarà in vigore non solo nei campionati di interesse nazionale ma anche nell’attività regionale, giovanile e provinciale e in tal senso c’è stato molta condivisione con le società.
A tal proposito è stato siglato un protocollo, nei giorni scorsi, tra il Comitato e l’Asp di Palermo e venerdì prossimo presso gli uffici del comitato di Ficarazzi verrà allestito un hub vaccinale. Obiettivo? «Sensibilizzare società, dirigenti e atleti – dice il presidente Morgana – sull’importanza della vaccinazione per potere tornare alla normalità facendo attività agonistica in tutta tranquillità e sicurezza».