“«Voglio un Palermo feroce»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, in vista della sfida contro il Foggia:
«Voglio vedere la determinazione avuta fino al primo gol e quando siamo andati in svantaggio – dichiara Boscaglia – non l’atteggiamento passivo avuto dopo il primo gol, come se avessimo già vinto. Ci siamo portati l’avversario dentro l’area e non lo dobbiamo fare, dobbiamo essere feroci».
«Somma è un centrale – prosegue il tecnico – e ci serve lì, anche se in passato l’abbiamo provato da terzino. Oggi ci sono giocatori che possono fare quel ruolo meglio di lui. Valente l’ho messo lì in una situazione completamente diversa, con una squadra arroccata dietro. Doda ha bisogno di minutaggio, quando sarà possibile lo metteremo in campo. È un’altra arma a disposizione».
«Il bilancio non mi sono mai soffermato a farlo e non lo faccio nemmeno adesso, dopo tutte le problematiche avute è un campionato particolare, lo è un po’ per tutti. Quello che posso dire è che dopo Catanzaro la squadra sta giocando in un certo modo, è quello che voglio vedere e mi piace molto. Dopo tante partite in casa affrontiamo una trasferta insidiosa, contro una squadra che ci darà del filo da torcere. Nell’ultima trasferta abbiamo fatto bene e vogliamo fare una buona partita».