Gds: “Domani arriva il Potenza. I rosa in casa non ne sbagliano due di fila, tredici risultati utili”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma domani tra Palermo e Potenza.
Si torna al «Barbera» con un occhio alla cabala. Filippi soltanto una volta è riuscito a non centrare la vittoria per due partite consecutive in casa: nelle sue prime due gare interne da allenatore del Palermo. Ha pagato lo scotto del noviziato, ma da allora i suoi non hanno mai sbagliato due partite di fila, davanti al proprio pubblico. La sconfitta con la Juve Stabia e successivo pareggio con la Vibonese, nella passata stagione, sono le sole sfide in cui i rosanero, col tecnico partinicese alla guida, non hanno ottenuto i tre punti per due volte consecutive nel proprio stadio.
Da allora, dopo uno stop, c’è sempre stato un successo. E il Palermo, per quanto riguarda le partite interne, viene proprio da una mancata vittoria. Quella contro l’Avellino, che ha generato non poche polemiche per le modalità in cui si è arrivati al pareggio degli irpini. In pratica, da sette mesi, il Palermo non apre una serie negativa in casa. Dal 10 aprile scorso, per l’esattezza, ovvero da quando un salvataggio sulla linea sul tentativo di Floriano fece terminare sullo 0-0 la sfida del «Barbera» con la Vibonese, dopo il pesante ko incassato per mano della Juve Stabia.
Da allora, il ruolino di marcia casalingo dei rosa è stato quasi impeccabile: vittorie con Foggia e Cavese nel finale dello scorso campionato, altri due successi con Teramo e Avellino nei play-off, poi in coppa è arrivato il 4-1 al Picerno e l’esordio in questo campionato si è chiuso con un 2-0 al Latina, seguito dall’altra affermazione di coppa col Monopoli.