Gds: “D’Antoni: «Lo stadio è fondamentale per i rosa. Canone? Anche noi allora…»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta un’intervista realizzata all’ex presidente del Palermo, all’epoca di Franco Sensi, Sergio D’Antoni. Situazione stadio? «Non mi dà una bella impressione, però leggo sui giornali che siamo ad un passo dalla soluzione e spero che questo passo arrivi subito. Il Palermo deve giocare alla Favorita, non scherziamo con le cose serie. Non può esserci alcuna ragione affinché questo non avvenga. Non mi sembra che si possa correre questo rischio, al di là dei ritardi e di tutto quello che è avvenuto, conta soltanto trovare una soluzione utile».
La società oggi ritiene eccessivo il anone proposto dal Comune, ai tempi dell’ultima Serie C vi furono problemi di questo genere?
«Noi abbiamo avuto delle discussioni, ai tempi, ma si sono risolte subito trovando un accordo sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. Le cifre più o meno si aggiravano su quelle attuali, fatte le dovute proporzioni, anche se all’epoca non c’era ancora l’euro. Non ricordo precisamente l’importo del canone, tra l’altro il sindaco anche all’epoca era Orlando e sono fiducioso che pure stavolta si possa trovare un accordo. Tutta la città deve concentrarsi sull’obiettivo del ritorno del Palermo in B. È una questione sociale ed economica, oltre che sportiva. Per una grande città come Palermo è fondamentale»