GdS: “Da Rivas a Prati, da Soleri a Broh. Il punto sul mercato del Palermo”
Agosto è sicuramente il mese più caldo del calciomercato estivo e il Palermo vorrà ancora effettuare manovre in entrata per completare la rosa. Il Giornale di Sicilia fa il punto sulle possibili operazioni che i rosanero potrebbero compiere in questi giorni.
Con Valencia della Salernitana pronto a raggiungere i nuovi compagni a Veronello, in cui Corini preparerà la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, i nomi più caldi sarebbero al momento quelli di Rivas e Di Chiara. Per i due giocatori della Reggina ci vuole pazienza per capire meglio la situazione societaria amaranto che, con una probabile iscrizione in Serie D, potrebbe facilitare le trattative tra i suoi giocatori e il Palermo. Su Di Chiara però va fatta attenzione al Parma.
L’alternativa a Rivas è Morutan, ma la trattativa sarebbe complicata in quanto il Galatasary chiederebbe circa 6 milioni di euro e il ruolo dell’ex Pisa non è idoneo al 4-3-3 in quanto trequartista. Per il centrocampo invece il sogno rimane Prati, su cui il Cagliari sembra in vantaggio, per cui si potrebbe puntare su Attys del Trento.
Per quanto riguarda le cessioni stallo tra il Palermo e il Brescia per la cessione di Soleri mentre la Triestina spera di ingaggiare Damiani e Broh: su quest’ultimo c’è anche il Lecco.