L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su queste prime quattro gare stagionali del Palermo e si proietta già a domenica.
Quattro partite, meno di un mese di campionato, 5 punti. È presto per fare bilanci, però è innegabile che l’avvio del Palermo non è stato scintillante come ci si aspettava. Ieri è arrivato il secondo pareggio, che vale un po’ di più di quello con l’Acr Messina perché il Palermo ha giocato meglio di quanto avesse fatto sul neutro di Vibo e può anche recriminare per il rigore sbagliato da Brunori.
Il Palermo di ieri è sembrato sicuramente più ordinato di quello di Taranto e anche più equilibrato di tutte le altre partite fin qui giocate. L’ago della bilancia potrebbe essere Dall’Oglio, in mediana fa sostanza, probabilmente il suo posto è lì e Filippi non potrà non tenerne conto in futuro. La classifica è ancora corta, però quel Bari a 10 punti davanti a tutti, in attesa di Monopoli-Avellino di stasera, non deve essere perso di vista. Da domenica prossima contro il piccolo Monterosi, il Palermo deve sgasare. Altrimenti c’è il rischio di vedere scappare gli altri.