L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Curi Perugia-Reggina rinviata a causa del terremoto che ha colpito l’Umbria nelle scorse ore.
Chiuso fino al 20 marzo lo stadio Curi di Perugia. La decisione è stata annunciata dal Comune «in relazione» al terremoto che ha interessato la zona di Umbertide e presa dopo un sopralluogo svolto dai tecnici dell’ente con il supporto del vigili del fuoco. È stata quindi rinviata a data da destinarsi la partita Perugia-Reggina in programma oggi pomeriggio. Il Comune spiega in una nota che dal controllo è emersa la necessità di verifica, attraverso l’utilizzo di mezzi e operatori, della presenza di eventuali distacchi del copri ferro dei gradoni della curva sud ospiti.
L’ordinanza di chiusura è stata quindi adottata anche «visto che è ancora in atto lo sciame sismico». «Tale tempistica – si legge ancora in una nota dell’amministrazione comunale – si rende necessaria anche per procedere alle verifiche del settore tribuna ovest. Infine visto che è ancora in atto
lo sciame sismico, e, l’evento interessa un numero rilevante di fruitori, si ritiene critica la gestione di un eventuale deflusso vista la presenza di migliaia di persone e il contemporaneo rischio di distacchi non adeguatamente valutato».