Gds: “Cuore e orgoglio, il Palermo risorge in dieci”
Serie C. I rosanero per oltre un’ora in inferiorità numerica, ma alla fine battono la Virtus Francavilla e cancellano la batosta con la Turris
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro la Virtus Francavilla.
Il Palermo torna al successo, infila la sua quarta vittoria su cinque gare al «Barbera» e si riprende il terzo posto in classifica, seppure con altre quattro squadre. Una vittoria preziosa per il futuro di Filippi, che premia la generosità dei rosa e che ha ricalcato un po’quella sul Foggia. Perché, proprio come contro il Foggia, i rosa hanno segnato grazie a un clamoroso errore di un difensore ospite.
Caporale al 13’della ripresa nel tentativo di passare la palla al proprio portiere ha lanciato a rete Brunori, che con tempismo e velocità s’è inserito, ha saltato Nobile ed ha sbloccato una gara che s’era messa molto male per i rosa dopo l’espulsione alla mezzora del primo tempo di Perrotta.
Un’espulsione che obbligano Filippi a cambiare squadra ha quasi favorito i rosa, perché giocando con tre centrocampisti il Palermo è apparso più «quadrato» e perché con un uomo in più il Francavilla ha leggermente allentato l’attenzione del primo tempo. Chi s’attendeva un Palermo arrembante, furioso, per «riscattare» la batosta di Torre del Greco è andato deluso.