Gds: “Corsa e cross, super Valente: è il tuttofare del Palermo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Nicola Valente, sempre più una garanzia per la squadra di Corini.
Tecnica, velocità, abilità nei cross e fiato da vendere. Valente conquista il Palermo e Palermo. L’esterno offensivo rosanero è una delle sorprese più belle di questa stagione, la prima per lui in Serie B. dove sta impressionando tutti per continuità di rendimento e soprattutto capacità nel riuscire ad adattarsi a qualsiasi situazione di gioco. Un vero proprio jolly che Corini potrà utilizzare a suo piacimento, col tecnico rosanero che adesso in alcun modo non vuole più privarsene.
Numeri importanti per l’eterno che nella scorsa stagione è stato uno dei più protagonisti nella vittoria dei playoff di Serie C e adesso si sta confermando uno dei tasselli imprescindibili dello scacchiere tattico rosanero. A tal punto che contro il Genoa anche per una questione di equilibrio della squadra, Valente è stato preferito a Di Mariano, entrato poi nella ripresa. «Purtroppo non abbiamo portato a casa il risultato pieno, però la partita col Frosinone ci dà la consapevolezza che stiamo davvero diventando una squadra tosta, ordinata ed importante».