Gds: “Corini divide i tifosi, ma ha salvato il Palermo senza soffrire. Il pagellone di fine stagione”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato i pagelloni di fine anno dopo la stagione disputata dal Palermo conclusasi con una cocente delusione, ovvero il mancato piazzamento ai playoff per un soffio.

Di seguito i voti del quotidiano ai rosanero:

Pigliacelli 6; Bettella 6, Nedelcearu 6,5, Graves s.v., Marconi 6, Sala 6, Masciangelo s.v., Mateju 6, Buttaro 6,5; Stulac s.v, Gomes 7, Damiani 6, Saric 5, Segre 6,5, Broh 5,5, Aurelio 6,5, Verre 6; Di Mariano 6,5, Elia 6,5, Valente 7, Brunori 8, Vido 5,5, Soleri 6,5.

A Corini il quotidiano da voto 6 con la seguente valutazione:

Divide i tifosi. Molti lo ritengono responsabile del mancato accesso ai play-off. Il Palermo non gioca mai un calcio divertente, troppe volte viene salvato dal contropiede e dalle invenzioni di Brunori. Corini inizia col 4-3-3, a gennaio passa al 3-5-2 per comprensibili motivi. Ma il cambio tattico non produce benefici. Sicuramente ha sbagliato qualcosa, anche nella comunicazione, e ha bruciato il patrimonio di affetto che s’era guadagnato da calciatore. Ma, nonostante assenze importanti come Elia, Stulac e Di Mariano, il Palermo si è salvato senza soffrire, ha fatto 49 punti, è arrivato nono ma a pari punti del Venezia) e il suo organico non è certo superiore a quello delle squadre che disputeranno gli spareggi. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio