L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Valente al termine della gara contro il Monopoli.
Un messaggio per tutti: Valente c’è ancora. Nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, dopo un mese di stop forzato e un avvio di stagione in cui la fascia sinistra del Palermo è diventata la «casa» di Giron, l’esterno veronese ha ripreso a macinare chilometri e a segnare.
Qualcosa che nello scorso campionato, con l’avvento di Filippi, gli veniva quasi naturale. Alla prima da titolare, in Coppa Italia di C, ha timbrato nuovamente il cartellino. E lo ha fatto con la grinta di chi si è stufato di star fermo: «Ho vissuto questo periodo come tutti i calciatori che restano fuori per infortunio. Si vive male, ma ho lavorato ogni giorno al meglio per poter competere con i miei compagni. Sono felicissimo di questo gol, per me vale moltissimo. Sarà banale dirlo, ma so per certo che dalla società e dai miei compagni è visto come un gol importante e per me lo è ancora di più, perché mi permette di tornare a lavorare anche meglio di prima».