L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul problema del Palermo che con negli ultimi due pareggi ha buttato via 4 punti.
Fin qui la matematica e il bicchiere mezzo, poi c’è anche il resto e la parte più vuota dello stesso…contenitore. È chiaro che per continuare ad inseguire l’ottavo posto il Palermo deve subito interrompere questo strano feeling con i pareggi e soprattutto deve imparare a chiudere le partite. Inutile girarci attorno, a Pisa e Cittadella sono stati buttati via quattro punti e questo chiama in causa la mancanza di maturità di questo Palermo.
Trovarsi in vantaggio per due volte di fila su campi difficili e quasi impossibili e sciupare tutto per ingenuità, fa capire che la squadra di Corini non ha fatto il definitivo salto di qualità che sarebbe servito per issarsi nelle zone altissime della classifica. E questo è un vero peccato, perché il Palermo gioca un calcio lineare e ha anche una sua identità precisa. Altrimenti non avrebbe perso una sola volta nelle ultime quindici partite. Vero che il campionato va verso la fine, ma se il Palermo riuscisse ad eliminare quest’ultimo difetto sin dalla prossima partita con il Modena, allora i play-off diventerebbero più di una semplice speranza.