L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte a centrocampo in vista del Cosenza.
Saric, Gomes, Verre: si riparte da loro, il Palermo prova a rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di Parma e lo fa affidandosi al centrocampo che, con l’organico al completo, pare offra maggiori garanzie a Eugenio Corini. Il tecnico rosanero, infatti, si è affidato al terzetto sopracitato ogni qualvolta le condizioni fisiche degli interessati l’abbiano consentito. Nello specifico, torna a prendersi le redini del centrocampo Verre, assente nella trasferta di Parma per i postumi dell’influenza che l’aveva colpito il giorno prima della partenza.
L’ex Samp è il valore aggiunto di questo Palermo, preso dalla Serie A appunto per far fare il salto di qualità alla mediana rosanero e sempre titolare da quando Corini ha deciso di farlo partire dall’inizio per la prima volta, ovvero dalla trasferta sfortunata di Genoa. A farne le spese Segre, che fino a quel momento sì era dimostrato uno dei perni del centrocampo rosanero con le sue 21 presenze e 3 reti. Dalla splendida rete contro il Frosinone in avanti, poi, Verre ha conquistato anche le simpatie di un pubblico che già lo aveva accolto a braccia aperte alla fine del mercato invernale. etichettandolo come il colpo che avrebbe potuto trascinare il Palermo verso la corsa playoff e il sogno della Serie A.
Smaltita l’influenza, quindi, Verre tornerà a prendere il proprio posto accanto a Gomes. che agirà nel ruolo di regista, e Saric, utilizzato come mezzala di destra e quindi di supporto difensivo alle «sgroppate» di Valente. Tuttavia, Corini stavolta avrà diverse opzioni da valutare, anche a partita in corso. Se contro il Parma, infatti, mancavano sia Verre che Broh, nella gara casalinga di lunedì il tecnico rosanero avrà tutto l’organico di centrocampo a disposizione e ciò può portare a cambiare inerzia al match se le condizioni dovessero richiederlo.