Gds: “Conferme o tagli? Rebus e prestiti per il Palermo, in otto in ansia”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e i prestiti che rientreranno e in cerca di una conferma.

Il primo scampanellio alla porta del City Group è arrivato da Corini nel post partita più amaro della stagione rosanero, venerdì contro il Brescia: per vincere il campionato, ha evidenziato il tecnico, servirà un organico competitivo in tal, senso. Una riflessione che mette in discussione più di qualche elemento della rosa, a cominciare da quelli arrivati in prestito: c’è ancora un mese per decidere chi riscattare, chi riprendere a titolo temporaneo e chi lasciar andare. Per alcuni giocatori è possibile che la società chieda un prezzo ribassato, in caso sia di nuovo prestito sia di acquisizione definitiva.

La rivoluzione sul mercato dopo la promozione in Serie B ha spinto la nuova società a effettuare ben sette acquisti a titolo temporaneo, più altri quattro nella sessione invernale: ma che il lavoro da fare fosse più lungo del previsto è emerso già nelle prime giornate di campionato, quando i due degli innesti estivi, Pierozzi e Stoppa, sono stati salutati senza troppi complimenti in direzione rispettivamente di Como e Vicenza.

Insieme a loro il Palermo aveva preso in prestito Sala, Stulac, Elia, Bettella e Vido, aggiungendo a gennaio Orihuela, Tutino. Verre e Masciangelo: contrariamente a quanto auspicato non tutti sono riusciti a esprimere il proprio valore, sia per scelte tecniche penalizzanti che per infortuni che ne hanno limitato la presenza in campo, Sta di fatto che il foro futuro, come anche di altri elementi acquistati a titolo definitivo, rimane un enorme punto interrogativo: la palla passerà ora a Corini, al ds Rinsudo e al City Group. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio