Gds: “Como-Palermo, Sala stavolta è stato sfortunato”

XXX COMO 1907 - PALERMO CAMPIONATO 2022-23 CALCIO SERIE B FOTO CUSA 01-05-2023

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Marco Sala tra alti e bassi ma anche sfortuna.

Croce e delizia. Il calcio è spietato, perche ti fa passare domeniche da sogno e altre da incubo. Settimane in cui sei il protagonista assoluto e altre in cui, invece, ti porti addosso qualche peso che non vedi l’ora di scrollarti di dosso la partita successiva. È il caso di Marco Sala, che nel giro di una settimana è diventato ancora protagonista ma in negativo. Contro il Benevento, infatti, l’esterno si era reso protagonista di un match assolutamente positivo, condito da una rete e da diverse occasioni offensive che avrebbero potuto ulteriormente aumentare la qualità della sua prestazione.

Una settimana dopo, al Sinigaglia di Como, il peso di un’ingenuità difensiva che è costata al Palermo un fallo de rigore, poi trasformato da Cerri e che ha fissato il punteggio sull’1-1 finale. Una stagione senza pace per il numero 3 del Palermo, piena di alti e bassi anche e soprattutto per via di numerosi infortuni che hanno tenuto lontano dal campo e dalla migliore condizione psico-fisica. Dopo la prestazione e il gol contro il Benevento, ds parte di Sala c’era tutta l’intenzione di confermarsi e l’inizio non era stato male.

Poi quel fallo, anche sfortunato, che ha dato un altro volto alla sua partita. Sala è in prestito dal Sassuolo e ha sempre detto di voler rimanere anche ha prossima stagione in rosanero con la speranza che ci siano le condizioni per poter permettere il prolungamento di questo matrimonio.  Nelle ultime tre partite di campionato. Sala avrà il compito di provare ulteriormente a convincere la società a puntare su di lui, con l’obiettivo di tornare protagonista in positivo.