L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui 500 tifosi rosanero al seguito del Palermo in quel di Como.
Sarà pienone al Sinigaglia per la sfida tra Como e Palermo. Sono circa 6500 i tagliandi venduti, il massimo per l’impianto lombardo. Numeri decisamente fuori dal consueto per i lariani. Un ambiente molto caldo e caloroso che spera di accompagnare la squadra di Longo alla vittoria contro i rosanero, che avranno al seguito oltre 500 supporter che han- no riempito il settore ospiti nel giro di poche ore dopo l’apertura della vendita dei tagliandi, Si va verso il record per i padroni di casa. che nel match col Genoa hanno raggiunto 6526 presenze nell’impianto. Lunedi è la penultima partita tra le mura amiche per i biancoblu, l’ultima sarà con la Ternana tra quindici giorni.
Tra i fattori da considerare per la gara c’è quindi anche quello del pubblico. Cifre che sicuramente non spaventano i rosanero, abituati in questo campionato ad avere i propri tifosi sempre numerosi sia in casa, dove la media si attesta a circa 20mila spettatori, che in trasferta visti i numerosi tifosi che seguono la squadra partendo dal capoluogo siciliano o giungendo direttamente negli stadi da altre pasti d’Italia. Nel corso del campionato i tifosi rosanero hanno sempre riempito quasi totalmente tutti i settori a loro de- dicati, portando i club ospitanti – talvolta – a concedergli ulteriore spazio viste le numerose richieste. Entusiasmo, euforia ma anche attaccamento alla squadra, alla quale non è mai mancato il sostegno di coloro che possono essere considerati il 12° uomo in campo.