Gds: “Como, il fattore x si fa sentire: 15 pareggi per i lariani”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul prossimo avversario del Palermo, il Como. I lariano, proprio come i rosanero, hanno collezionato tantissimi pareggi, soprattutto in casa.

Equilibrata. Se dovessimo scegliere un aggettivo e affidarlo al Como, quello sarebbe appunto di una squadra equilibrata. La formazione di Moreno Longo, infatti, è una di quelle che difficilmente fa il passo più lungo della gamba, sia in senso positivo che in quello negativo. Una squadra quadrata, compatta, molto solida e con le idee tattiche abbastanza chiare. E a leggere i numeri che fin qui i lombardi hanno raccolto, non si fa altro che confermare le sensazioni appena descritte.

Intanto il Como, assieme il Cagliari, è la squadra che ha pareggiato più di tutte in questo campiona- to, ovvero 15 volte. Questo a dimostrazione del fatto che la squadra di Longo, se non riesce a raggiungere il massimo risultato, si accontenta anche del punticino utile a muovere la classifica, sposando appieno la filosofia del «se non puoi vincere, allora non perdere» Dei 42 punti ottenuti fin qui, ben 27 li ha racimolati tra le mura amiche del Sinigaglia, a conferma del fatto che trasformare il proprio stadio in un fortino è stata tra le armi più efficaci dei biancazzurri: 7 vittorie, 6 pareggi a 4 sconfitte interne. 

L’unico ko in casa nel girone di ritorno, 12 giornate fa contro la capolista Frosinone. Poi, solo risultati utili all’interno del proprio stadio e, in generale, una sola sconfitta (in casa del Venezia) nelle ultime 11 partite di campionato. Nelle ultime 5 par- tite al Sinigaglia, 3 vittorie e 2 pareggi: massimo risultato contro Cosenza, Modena e Parma, pareggi contro Genoa e Ascoli. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio