L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla presenza di tanti tifosi del Palermo al Tombolato per il match contro il Cittadella.
Genova, Bolzano, Pisa e ora Cittadella: in arrivo la quarta marea rosa consecutiva in una trasferta a oltre 1.200 km di distanza. Come nei tre casi precedenti, i biglietti per il settore ospiti sono andati esauriti in poche ore: la società veneta ha messo a disposizione per i tifosi rosanero i 1.144 posti della curva nord del Tombolato, esauriti in poche ore, aprendo però anche alla vendita nella tribuna adiacente (173 posti).
Probabile dunque che, in uno stadio che può contenere 7.600 persone, quasi 1.300 siano rosanero. Una nuova manifestazione d’entusiasmo per un pubblico che ancora una volta dimostra di non temere le grandi distanze, dal momento che tra Cittadella e Palermo ci sono 1.418 km: dopo l’imprevisto che ha limitato l’afflusso ad Ascoli, i settori ospiti hanno registrato il pienone a Marassi (1.405 km, 1.503 tifosi), al Druso (1.536 km, 1.115 tifosi) e all’Arena Garibaldi (1.257 km, 900 tifosi). Un clima quasi da Barbera per Brunori&C., ma in nessuna di queste tre partite il Palermo ha ripagato i sostenitori con una vittoria: la speranza è che stavolta si spezzi la maledizione.