Gds: “Chi storce il muso per il modo in cui ha vinto il Palermo ad Andria è «nemico» della contentezza”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo conquistata ieri sul campo della Fidelis Andria.
Chi storce il muso per il modo in cui ha vinto il Palermo ad Andria o è abituato a mangiare caviale tutti i giorni oppure è «nemico» della contentezza. Lo avevamo detto dopo il successo in casa della Vibonese e lo ripetiamo anche adesso, il Girone C di Serie C è questo e di squadre show come la Ternana della passata stagione ce n’è una ogni tanto. In Serie B si va vincendo anche, e soprattutto, partite sporche, come ha fatto ieri il Palermo.
Per la prima volta, poi, ad Andria si è avuta la sensazione che il Palermo abbia giocato (e anche…esultato alla fine) da squadra. Dopo averla sbloccata con una perla di Brunori, i rosanero hanno tenuto il campo senza rischiare nulla, perché tutti si sono mossi nel modo giusto. E questo conferma che con i tre centrocampisti (Filippi ieri ha puntato su un 3-5-2) la difesa è meno esposta. La vittoria è pesante, perché consente di portarsi a -4 dal Bari, a cui il Palermo ha recuperato sei punti in 4 partite. Giusto compiacersi, sbagliato lasciarsi andare a trionfalismi.