L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo arrivata ieri contro la Reggina grazie al gol di Soleri, proprio come ai vecchi tempi.
Quello che è accaduto ieri al Barbera ricalca il film di altre vittorie contro squadre quotate (Genoa, Cagliari, Parma e Bari). Tutte vittorie di misura, sofferte, emozionanti e i 26.164 paganti del Barbera alla fine hanno rivissuto perfino le emozioni dello scorso campionato.
Le hanno rivissute quando al 36′ della ripresa, sul risultato di parità, Mateju ha portato avanti una palla a destra ed ha crossato bene, teso e con il giro giusto. Soleri, che era appena entrato al posto di Brunori ormai stremato, ha colpito di testa in elevazione mandando la palla proprio sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Contini.
Un gol decisivo come quelli della passata stagione, il primo gol in B che sblocca un giocatore che ha atteso con umiltà il suo momento e che ha firmato una gara preziosa e complicata. Un gol emotivamente simile a quello contro l’Entella, quando tutto sembrava compro-messo. Il gran gol di Soleri ha rimesso a posto le cose.