Gds: “Catanzaro, presi Iemmello e Biasci. Contro il Palermo sarà rivoluzione?”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Catanzaro.
Quello che lunedì ospiterà il Palermo sarà un Catanzaro molto diverso da quello affrontato nel girone d’andata e in Coppa. I calabresi hanno deciso di investire forte sul mercato di gennaio, nel tentativo di compiere una rimonta difficile sulla capolista Bari (distante 12 punti) o quantomeno di presentarsi ai nastri di partenza dei play-off con un organico altamente competitivo. Ieri ha sostenuto le visite mediche il centravanti Iemmello, proveniente dal Frosinone in Serie B, ma non sarà l’unico acquisto in attacco per la squadra guidata da Vivarini.
È attesa a ore anche la definizione dell’operazione col Padova per il prestito di Biasci, che andrebbe così a completare un reparto offensivo in cui sono già presenti Cianci e Vazquez. Per la sfida col Palermo è probabile che il tecnico debba affidarsi ancora alla vecchia guardia lì davanti, considerando il periodo di inattività di Iemmello, che non gioca una partita da agosto (14 minuti alla prima di campionato col Parma). Biasci, invece, ha faticato a trovare spazio a Padova, collezionando una sola presenza da titolare in campionato.
Intanto, i calabresi hanno presentato ieri i primi due acquisti invernali, i centrocampisti Sounas e Bjarkason, prelevati rispettivamente da Perugia e Venezia. I primi due volti nuovi di un mercato che vede i giallorossi pronti a rivoluzionare la squadra costruita in estate, anche con le inevitabili cessioni: Ortisi e Monterisi hanno già lasciato Catanzaro, Carlini è diretto verso la Viterbese e in uscita tra i centrocampisti c’è anche Cinelli, preso in estate dal Vicenza.